Fra queste componenti di qualità si possono evidenziare le modalità di produzione del prodotto, l’eticità del trattamento accordato ai lavoratori, la sostenibilità ambientale del processo produttivo, la territorialità della produzione e la stagionalità dei prodotti.
Il termine consumo critico non fa riferimento unicamente agli acquisti di beni materiali, ma può anche riguardare le scelte inerenti al risparmio (finanza etica) e ai servizi come, ad esempio, i trasporti, le telecomunicazioni e l’energia.
Il nostro GAS non ha un Presidente ne cariche con poteri decisionali.
Non vi sono dipendenti ne partecipanti retribuiti per svolgere l’attività di gestione e di segreteria. Tutto funziona grazie al VOLONTARIATO ed è pesante se la gestione viene portata avanti sempre dalle stesse persone. E’ richiesto quindi l’apporto di tutti all'attività, suddividendo i compiti in modo da rendere più efficace e leggera l’organizzazione.
Prima di aderire al gruppo, ti invitiamo a leggere una GUIDA INTRODUTTIVA in cui sono disponibili maggiori indicazioni sul suo funzionamento.
Per aderire scarica da QUI il Modulo di adesione e la CARTA DEI PRINCIPI. Puoi consegnarlo compilato direttamente il Martedì sera durante la fase di "consegna prodotti" presso la sala EX-CIOP (accesso dalla Piazza di Sasso Marconi) al referente del gruppo (lo riconoscerai in quanto indossa una pettorina ad alta visibilità).